giovedì 22 dicembre 2011

Peperoni imbottiti



INGREDIENTI: Peperoni lunghi e stretti, mollica di pane raffermo, alici salate, pomodorini rossi freschi, aglio, prezzemolo, sale e olio extravergine.



PREPARAZIONE: Togliere i semi dai peperoni, svuotandoli dall'alto, lasciandoli interi, lavarli e farli asciugare. A parte preparare l'imbottitura: sbriciolare la mollica di pane, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini, sminuzzare aglio,prezzemolo e alici e aggiungere il tutto all'impasto con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine. Amalgamare tutto.
Riempire i peperoni compattando bene l'impasto. In una padella, a bordi alti ,
mettere l'olio e far soffriggere i peperoni, inizialmente a testa in giu per almeno cinque minuti, in modo da far formare una crosta dalla parte dell'imbottitura per impedire  la fuoruscita della stessa; successivamente mettere i peperoni in posizione orizzontale e continuare la cottura per altri quindici minuti a fuoco lento, rigirandoli sui lati .







7 commenti:

  1. Io ci metto anche le noci sminuzzate

    RispondiElimina
  2. Anch'io metto anche le noci

    RispondiElimina
  3. Come le faceva la mia mamma ❤️

    RispondiElimina
  4. E i capperi ?

    RispondiElimina
  5. Io non metto le acciughe, ma i capperi e un pizzico di origano con il profumo di qualche fogliolina di basilico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Versione più moderna si può mettere il tonno invece che le acciughe, da un sapore più delicato.

      Elimina
  6. mia mamma doveva nascondere l'impasto..me lo mangiavo prima che lei riempisse i peperoni

    RispondiElimina